DALLE NOSTRE RADICI ALLA TUA TAVOLA

Agrioil è una società per azioni fondata nel 1989 e composta da soci imprenditori agricoli dediti alla coltivazione degli ulivi e da frantoiani che con entusiasmo e passione trasformano le olive in olio.

Il nostro unico stabilimento è in ITALIA, immerso nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove il clima mite e soleggiato garantisce produzioni dalle caratteristiche organolettiche uniche.

Un grande punto di forza di Agrioil risiede nella qualità dei suoi prodotti e processi produttivi. Il laboratorio di analisi e ricerca, situato all’interno del nostro stabilimento, è infatti all’avanguardia nell’evoluzione tecnologica e supporta progetti di ricerca innovativi e premiati dalle istituzioni europee.

Le Colline Salernitane rappresentano la zona di produzione e di lavorazione delle olive da cui nasce il D.O.P. Stilla, un olio extra vergine di oliva di eccellenza, dall’inconfondibile sapore e dalle pregiate caratteristiche. Si tratta di un’area collinare, sede di ben 87 Comuni, che si estende dalla Costiera Amalfitana, fino alla Valle del Calore, passando per i Monti Picentini, gli Alburni, l’alto e medio Sele, le colline del Tanagro e parte del Vallo di Diano.

Il laboratorio di analisi e ricerca, situato all’interno del nostro stabilimento, è all’avanguardia nell’evoluzione tecnologica.

Il laboratorio, interno garantisce tutte le analisi chimico fisiche previste dai regolamenti europei; è in grado di supportare i progetti di ricerca scientifica che vede Agrioil partner di prestigiose Università, a conferma dell’interesse dell’azienda a produrre qualità e innovazione.